Tecnologie Ambientali S.r.l. offre servizi di videoispezione avvalendosi di un’ampia gamma di macchinari ed attrezzature per intervenire nelle più svariate condizioni di ambienti e contesti operativi.
Grazie a un carro motorizzato sterzante, dotato di telecamera a colori a testa mobile collegato tramite cavo a un’unità di controllo e registrazione, si possono ispezionare condotte con diametri maggiori di 150 mm e effettuare la verifica dello stato delle reti idrauliche ed idriche, canali, rogge quindi individuare rotture, infiltrazioni, accumulo di sedimenti, presenza di radici o allacciamenti penetranti.
Questo sistema ha il pregio di misurare ad ogni movimento la distanza percorsa dal carro motorizzato e quindi, con questo dato e per mezzo di cartografie, avere un ottimo supporto a riparazioni mirate.
Dove il carro motorizzato non può accedere, come reti fognarie e canalizzazioni di diametro ridotto o condotti di ventilazione, trattamento aria e condizionamento, il servizio può essere effettuate grazie a due diverse telecamere a spinta con testa rotante a colori e luci a LED che si adattano a tubazioni da DN15 a DN400, anche in presenza di curve sino a 87/90°.