ENERGY MANAGER

Tecnologie Ambientali offre consulenza in ambito di risparmio energetico, introducendo in azienda la figura di Energy Manager, ovverosia la figura che ha il compito di gestire ciò che riguarda l’energia all’interno di un’azienda, un ente pubblico, o più in generale un’organizzazione.

Nella fattispecie l’Energy Manager verifica i consumi con l’obiettivo di ottimizzarli al massimo promuovendo interventi mirati all’efficienza energetica e all’uso di fonti rinnovabili.

TERMOCAMERA

Tecnologie ambientali srl offre consulenza tecnica per indagini termografiche in campo edile e industriale.

La termografia è una tecnica diagnostica assolutamente non distruttiva che, misurando la radiazione infrarossa emessa da un corpo, è in grado di determinarne la temperatura superficiale.

La società dispone di una termocamera Testo t885-2 a raggi infrarossi completamente radiometrica con sensore 320 x 240, sensibilità termica inferiore ai 30mk e refresh delle immagini a 33hz in grado di fornire immagini ad alta risoluzione ed elevato contrasto anche in presenza delle più piccole differenze di temperatura.

Dispone di un triplo range di temperatura: da -20 a 100°c, da 0 a 350°c, da 350°c a 1200°c.

Nell’ambito della qualificazione termografica definita nel certificato abilitante, la società dispone di operatore termografico interno certificato di II° livello ai sensi delle norme EN 473 – ISO 9712